Pubblicazione avviso per la presentazione di istanze di contributo per il diritto allo studio

notizie
avvisi
Data:

23 ottobre 2023

Visite:

553

Tempo di lettura:

5 min

Pubblicazione avviso per la presentazione di istanze di contributo per il diritto allo studio
Pubblicazione avviso per la presentazione di istanze di contributo per il diritto allo studio

 Si informa la cittadinanza che sono stati attivati i seguenti interventi per il diritto allo studio rivolti agli studenti:

 BORSA DI STUDIO REGIONALE (a. s. 2022/2023)

Rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00.

Gli studenti che hanno presentato la domanda per l’assegnazione della borsa di studio nazionale a.s. 2022/2023, nelle more dell’approvazione della graduatoria regionale dei beneficiari, possono presentare la domanda anche per la borsa di studio regionale. Tra le due borse di studio sussiste l’incompatibilità nella sola fase di erogazione del beneficio.

 BUONO LIBRI (a. s. 2023/2024)

Rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00.

 MODALITA’ PRESENTAZIONE DOMANDA

Possono presentare la domanda al Comune di propria residenza ENTRO IL GIORNO 3 NOVEMBRE 2023: il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l’apposito modulo e allegando la seguente documentazione:

 

  1. fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
  2. fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
  3. solo per il Buono libri: la documentazione comprovante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo (con ricevute, fatture quietanzate, scontrini, da cui risulti l'oggetto dell'acquisto e l'avvenuto pagamento). Non è possibile chiedere il buono libri se l’acquisto è avvenuto tramite altre fattispecie di incentivi (Carta del docente, Bonus cultura, Carta Postepay Borsa di Studio).

INFORMATIVA PRIVACY

Il trattamento dei dati, ai sensi della vigente disciplina, sarà effettuato secondo quanto specificato nell’informativa pubblicata nel sito istituzionale del Comune di Tramatza e scaricabile dal seguente link https://www.comune.tramatza.or.it/index.php/tzente/privacy

 

MODULISTICA E INFORMAZIONI

La modulistica da utilizzare è a disposizione nel sito della Regione Sardegna: www.regione.sardegna.it, nel sito del Comune: www.comune.tramatza.or.it e presso l’Ufficio protocollo;

Giorni e orario di apertura dal lunedì al venerdì dalle 11,00 alle 13,00, il pomeriggio di mercoledì dalle 15,00 alle 17,00

Telefono: 0783/508016

Email: protocollo@comune.tramatza.or.it

 

Ultimo aggiornamento: 23/10/2023, 08:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri