Si informano tutti gli interessati che L'Assessorato dei Lavori Pubblici della Regione Sardegna assegna finanziamenti ai Comuni destinati all'erogazione dei contributi in favore dei privati per la realizzazione di opere finalizzate al superamento e all'eliminazione di barriere architettoniche in edifici privati (Legge n. 13/1989)
Si ricorda che al fine dell'ottenimento del contributo gli interessati devono presentare domanda al Comune entro il 1° marzo di ogni anno.
Le domande trasmesse oltre il 1° marzo 2021 non possono essere ammesse al contributo per l'anno in corso ma restano valide per l'anno successivo. Il termine per la conclusione dei lavori è pari ad un anno dalla liquidazione al Comune delle risorse regionali.A seguito della richiesta, il Comune effettua un sopralluogo per verificare la fondatezza della richiesta (esistenza dell'ostacolo alla deambulazione e idoneità dell'intervento proposto al fine di superare l'ostacolo esistente), che le opere non siano già eseguite o iniziate e che la spesa prevista sia congrua. Si ricorda che è inammissibile la domanda presentata per un alloggio interamente ristrutturato o costruito dopo l'11/08/1989. L'edificio è da intendersi esistente qualora il relativo titolo edilizio esista alla suddetta data dell’11/08/1989. Si evidenzia che il richiedente ha l'obbligo di comunicare tempestivamente al Comune la data di INIZIO e FINE lavori. Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio Servizi Sociale all'indirizzo mail servizisociali@comune.tramatza.or.it o al numero di telefono 0783.508010. Di seguito è possibile consultare e scaricare i relativi allegati.