Array
(
    [0] => stdClass Object
        (
            [idarticolo] => 887
            [titolo] => INDENNITA' REGIONALE FIBROMIALGIA - ANNUALITA' 2024
            [testo] => 

Si informa che dal 1° Aprile al 30 Aprile 2024 è possibile presentare domanda per la concessione di un sostegno economico denominato "Indennità Regionale Fibromialgia" (IRF) per l'annualità 2024.

L’IRF è erogata nella forma di contributo a fondo perduto una tantum e senza rendicontazione, pari a € 800,00, per ciascuno degli anni 2023 e 2024. Qualora le risorse disponibili dovessero risultare insufficienti in relazione agli aventi diritto, il contributo di euro 800,00 verrà ridotto sulla base dell’indicatore isee del richiedente.

Possono presentare la domanda per la concessione del contributo i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere residenti in un comune della Sardegna;
  • essere in possesso della certificazione medica, rilasciata entro la data del 12/12/2022 per poter accedere al beneficio per l’anno 2023 ed entro il 30.04.2024 per l’anno 2024, attestante la diagnosi di fibromialgia; la predetta certificazione deve essere rilasciata da un medico specialista (non medico di medicina generale) abilitato all'esercizio della professione e iscritto all'albo, sia dipendente pubblico che convenzionato che libero professionista;
  • non beneficiare di altra sovvenzione pubblica concessa esclusivamente per la diagnosi di fibromialgia.

Le persone che per la prima volta nel 2024 presentano istanza di accesso al beneficio dovranno allegare tutta la documentazione richiesta e l’attestazione Isee 2024.

Per coloro cui il beneficio è stato già concesso nel 2023, sarà considerata valida la domanda già presentata, fermo restando l’obbligo di comunicare l’eventuale sopravvenuta perdita dei requisiti per l’accesso alla misura e in ogni caso sarà necessario presentare la nuova attestazione Isee entro il 30 aprile 2024.

Di seguito è possibile consultare e scaricare l'Avviso pubblico e il modulo di domanda.

[importante] => 0 [visite] => 105 [img] => fibromialgia-86692.jpg [condivisa] => 0 [data_pubbl] => 2024-03-25 13:50:38 [data_scad] => 2024-04-30 00:00:00 [categorie] => Array ( [5] => stdClass Object ( [id] => 95564 [idarticolo] => 887 [idcategoria] => 5 [slug] => [categoria] => primo-piano [idtraduzione] => 0 [idlingua] => 0 ) [2] => stdClass Object ( [id] => 95563 [idarticolo] => 887 [idcategoria] => 2 [slug] => [categoria] => avvisi [idtraduzione] => 0 [idlingua] => 0 ) ) [url] => https://www.comune.tramatza.or.it/index.php/tzente/articoli/887 ) [1] => stdClass Object ( [idarticolo] => 881 [titolo] => Plus - Fondo Interventi alla persona con disabilità 2024 [testo] =>

Il Plus di Oristano avvia il progetto “Fondo Interventi alla Persona con Disabilità”.

L’intervento, finanziato con fondi PLUS, prevede l'assegnazione di finanziamenti dedicati all’attivazione di servizi di tipo socio-assistenziale-educativo in favore sia di cittadini già appartenenti al circuito socio sanitario e assistenziale, ad integrazione di altre misure assistenziali di cui beneficiano (ad esempio legge 20/97, legge 162/98, Home Care Premium, etc), sia di cittadini privi a vario titolo di valide forme di supporto in ambito domiciliare.

Possono accedere alla misura i cittadini residenti nei Comuni del Distretto socio-sanitario Ambito del Plus di Oristano affetti da disabilità fisica o mentale di età compresa tra i 18 ed i 64 anni, ed in possesso di almeno uno tra i seguenti requisiti:

  1. Legge 104/92 art 3;
  2. essere affetti da disabilità mentale/intellettiva in carico ai servizi sociali o sociosanitari;
  3. essere in carico al Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze o ad altro Servizio sanitario.

La misura che verrà assegnata, il cui massimale è pari ad € 4.000,00, potrà essere rimodulata con eventuali decurtazioni determinate dal valore dell’ISEE socio-sanitario del beneficiario, secondo gli scaglioni indicati nelle Linee Guida del progetto.

La finalità della misura è diretta a coprire i costi dei servizi relativi a personale oss, assistente generico o educatore erogati da cooperative accreditate con il Plus di Oristano.

I beneficiari o i loro rappresentanti legali dovranno rivolgersi al Servizio sociale del Comune di residenza o al Servizio socio-sanitario di riferimento (Centro di Salute Mentale, Servizio per le Dipendenze, etc.) per la presentazione dell’istanza e la predisposizione e condivisione del progetto.

Le istanze possono essere presentate a decorrere dal 26.02.2024.

Per maggiori informazioni si possono consultare le Linee Guida progettuali allegate.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare le referenti per il procedimento:

[importante] => 0 [visite] => 169 [img] => ef76ec555f88001101e0e225c3aa91e9_L.jpg [condivisa] => 0 [data_pubbl] => 2024-02-28 12:28:26 [data_scad] => 2024-04-30 00:00:00 [categorie] => Array ( [5] => stdClass Object ( [id] => 94533 [idarticolo] => 881 [idcategoria] => 5 [slug] => [categoria] => primo-piano [idtraduzione] => 0 [idlingua] => 0 ) [2] => stdClass Object ( [id] => 94532 [idarticolo] => 881 [idcategoria] => 2 [slug] => [categoria] => avvisi [idtraduzione] => 0 [idlingua] => 0 ) ) [url] => https://www.comune.tramatza.or.it/index.php/tzente/articoli/881 ) [2] => stdClass Object ( [idarticolo] => 875 [titolo] => L.13/89 Bando permanente contributi regionali per il superamento barriere architettoniche [testo] =>

Si ricorda che il termine per la presentazione delle istanze di concessione dei contributi per l’eliminazione/ superamento delle barriere architettoniche negli edifici privati, ai sensi della legge 9 gennaio 1989 n. 13 e della L.R. del 30 agosto 1991 n. 32, è fissato al 01 Marzo di ogni anno.

Le domande ricevute oltre il 01 marzo non saranno ammesse a contributo per l’anno in corso ma restano valide per l’anno successivo.

Il bando e la modulistica da utilizzare per l’inoltro delle richieste sono scaricabili online dal sito istituzionale del Comune di Tramatza o disponibili presso l'Ufficio Servizi Sociali.

Le istanze, debitamente compilate e complete dei documenti richiesti, dovranno pervenire con una delle seguenti modalità:

- consegna a mano all'Ufficio Protocollo del Comune di Tramatza

- tramite mail ai seguenti indirizzi: protocollo@pec.comune.tramatza.or.it  - protocollo@comune.tramatza.or.it

 

 

[importante] => 0 [visite] => 148 [img] => AVVISO1.jpg [condivisa] => 0 [data_pubbl] => 2024-02-05 09:52:12 [data_scad] => 0000-00-00 00:00:00 [categorie] => Array ( [5] => stdClass Object ( [id] => 94529 [idarticolo] => 875 [idcategoria] => 5 [slug] => [categoria] => primo-piano [idtraduzione] => 0 [idlingua] => 0 ) [2] => stdClass Object ( [id] => 94528 [idarticolo] => 875 [idcategoria] => 2 [slug] => [categoria] => avvisi [idtraduzione] => 0 [idlingua] => 0 ) ) [url] => https://www.comune.tramatza.or.it/index.php/tzente/articoli/875 ) [3] => stdClass Object ( [idarticolo] => 873 [titolo] => Assegno di Inclusione (AdI). Comunicazione sulle modalità di presa in carico dei beneficiari [testo] =>

In riferimento alla nuova misura di sostegno Assegno di Inclusione (AdI), si ricorda che ai sensi dell’art. 4 comma 4 del DL 48/2023:” […] i beneficiari devono presentarsi per il primo appuntamento presso i servizi sociali entro centoventi giorni dalla sottoscrizione del patto di attivazione digitale”. L’Ufficio a cui rivolgersi è il Plus di Oristano il quale ha predisposto un modulo di “Richiesta di presa in carico finalizzata all’attivazione di un percorso personalizzato di inclusione sociale e lavorativa” che i beneficiari interessati potranno compilare e trasmettere al Servizio PLUS, a mano (Ufficio Protocollo del Comune di Oristano – Piazza Eleonora), via PEC (istituzionale@pec.comune.oristano.it) o via mail (protocollo@comune.oristano.it).

Per maggiori chiarimenti o informazioni, i cittadini si potranno rivolgere al servizio di segretariato sociale tenuto dalle Assistenti Sociali Case Manager del PLUS nei giorni martedì e venerdì, dalle ore 12.00 alle ore 14.00 al numero: 3351771967 e alla mail plus.oristano@comune.oristano.it.

Si riporta di seguito il link per consultare la notizia e scaricare la relativa modulistica.

https://plus.comune.oristano.it/it/community/notizie/cm-notizia/Assegno-di-Inclusione-Richiesta-presa-in-carico/

 

[importante] => 0 [visite] => 325 [img] => AVVISO.png [condivisa] => 0 [data_pubbl] => 2024-01-31 14:33:26 [data_scad] => 0000-00-00 00:00:00 [categorie] => Array ( [5] => stdClass Object ( [id] => 92355 [idarticolo] => 873 [idcategoria] => 5 [slug] => [categoria] => primo-piano [idtraduzione] => 0 [idlingua] => 0 ) [2] => stdClass Object ( [id] => 92354 [idarticolo] => 873 [idcategoria] => 2 [slug] => [categoria] => avvisi [idtraduzione] => 0 [idlingua] => 0 ) ) [url] => https://www.comune.tramatza.or.it/index.php/tzente/articoli/873 ) )
Santa Maria Maddalena
Comune di Tramatza

Santa Maria Maddalena

E' la patrona di Tramatza, molto sentita come festa viene da sempre organizzata da un comitato di donne. Si festeggia il 22 luglio.

Avviso credito d'imposta misure anti spopolamento
Avvisi 28 mar 2024

Avviso credito d'imposta misure anti spopolamento

L’Agenzia Sarda delle Entrate informa che è disponibile l’avviso per usufruire del credito di imposta da utilizzarsi in compensazio ...

INDENNITA' REGIONALE FIBROMIALGIA - ANNUALITA' 2024
Notizie 25 mar 2024

INDENNITA' REGIONALE FIBROMIALGIA - ANNUALITA' 2024

Si informa che dal 1° Aprile al 30 Aprile 2024 è possibile presentare domanda per la concessione di un sostegno economico denominato " ...

Progetto “ Su sardu in logu de Aristanis” Annualità di finanziamento 2023
Avvisi 25 mar 2024

Progetto “ Su sardu in logu de Aristanis” Annualità di finanziamento 2023

Hanno preso avvio nello scorso mese di Febbraio 2024, le attività contemplate dal Progetto “Su sardu in logu de Aristanis”, finanzi ...

Percorso di informazione e sensibilizzazione - I disturbi del comportamento alimentare
Notizie 11 mar 2024

Percorso di informazione e sensibilizzazione - I disturbi del comportamento alimentare

Anci Sardegna, nell’ambito del progetto regionale “La Famiglia al Centro”, finanziato dalla Regione Sardegna, Assessorato dell&rsquo ...

Contributo regionale per servizio di trasporto aereo per i residenti in Sardegna
Notizie 6 mar 2024

Contributo regionale per servizio di trasporto aereo per i residenti in Sardegna

Si informano tutti i cittadini che la Regione Sardegna, con Delibera della Giunta Regionale n.44/15 del 14 dicembre 2023, ha disposto l’avvio di ...

PLUS -Tirocini di inclusione sociale. Avviso Pubblico per l'individuazione dei tirocinanti.
Notizie 4 mar 2024

PLUS -Tirocini di inclusione sociale. Avviso Pubblico per l'individuazione dei tirocinanti.

L’Ambito PLUS di Oristano ha attivato le procedure per l’individuazione dei potenziali destinatari di tirocini di inclusione sociale in fa ...

Siti tematici

Albo Pretorio

Consulta gli atti del Comune

Amministrazione Trasparente

Consulta gli atti del Comune

Sportello Telematico Polifunzionale

Pago PA

La piattaforma di pagamento della Regione Sardegna

Servizi Online

Accedi ai servizi al cittadino

ANPR

Richiesta certificati on line

Protezione Civile

Piano Comunale e prescrizioni regionali

Wistleblowing

Modulo per la segnalazione di condotte illecite

Modulistica

Tutti i moduli del Comune

Email e PEC

Elenco uffici con email e pec

Pubblicazioni di matrimonio

Atti di matrimonio

Fatturazione Elettronica

Informazioni per la fatturazione

CMS Trasparenza Tari

Trasparenza Servizio Gestione Rifiuti
    Articoli Eventi Modulistica Servizi Uffici

    Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

    Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

    Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

    Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

    Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

    Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

    Inserire massimo 200 caratteri